Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Blog

Blog News

5 Passi per un Allenamento Mentale efficace

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
  1. Definisci un obiettivo, dai al tuo cervello un’istruzione precisa sempre.
    Gli atleti che raggiungono dei risultati hanno degli obiettivi, ma coloro che hanno le maggiori possibilità di realizzarli sono quelli che li definiscono in un modo ben preciso;
    (Tu quali obiettivi hai? Cosa vuoi raggiungere? Hai mai fatto questa cosa?)
  2. Metti attenzione alla comunicazione interiore.
    Controlla il tuo linguaggio interiore e verificalo costantemente perché può fare da propulsore ma anche da freno a mano. Prima e durante ogni prestazione incoraggiati e rassicurati, comunica in modo positivo e continua a credere in te stesso.
    (Tu come parli dentro la tua testa?)
  3. Concentrazione e connessione.
    Non consentire alla tua prestazione di venire influenzata dai fattori esterni ma resta concentrato solo ed esclusivamente sull’obiettivo stabilito sempre.
    La tua mente deve essere come un laser. Fattori esterni come per esempio le condizioni climatiche, il tifo avversario, l’impraticabilità del campo, vanno tenuti fuori dal gioco interiore affinché tu possa sfruttare al massimo tutti i tuoi punti di forza.
    (Riesci a restare concentrato al massimo durante le performance o hai la testa che va a mille?)
  4. Sii convinto di riuscire, convinciti di poter fare quello che ti prefiggi. Pensa di essere in grado di ottenere quel risultato. Le tue convinzioni sono le forze che guidano i comportamenti e le azioni, usale come un acceleratore.
    (Quali sono le tue convinzioni profonde?) Il cervello ha anche la funzione di dare un senso alle cose che pensiamo, quindi attenzione ai pensieri negativi che impediscono di raggiungere il risultato. Se pensi di non farcela, di essere troppo vecchio, di essere fuori forma stai creando i presupposti affinché la realtà confermi ciò che pensi, quindi fai molta attenzione.
  5. Allena il potere della visualizzazione e della ripetizione mentale.
    Il lavoro con le immagini è in grado di influenzare fortemente le prestazioni atletiche, e questo perché la mente non capisce la differenza tra reale e immaginato.
    (Il cervello lavora di continuo, ma sai come farlo lavorare?)

Cosa Stai aspettando? BUON ALLENAMENTO!!!

logoOKWHT.png

Search